“Sale l’adrenalina e si concentrano i pensieri”: il pre-TVLPx di Marco

[Abbiamo chiesto ai partecipanti del TVLPx di raccontarci le loro impressioni pre-durante-post Silicon Valley. Il primo coraggioso che ha deciso di condividere i suoi pensieri è Marco di FruttaWeb.comil post è scritto da lui.]

Catapultati in un mondo di cui abbiamo molto sentito parlare, nello stesso momento in cui perseguiamo i nostri sogni, consapevoli che ogni dettaglio è rilevante per cercare di raggiungerli.
Così è come descriverei in una riga ciò che ci sta per travolgere incondizionatamente.

Palo Alto

Abbiamo molto spesso sentito nominare Palo Alto e tutto ciò che ne gira intorno, comprese le grandi storie che sono cresciute tra le vie di quel paese e diventate tra le più grandi multinazionali di sempre. Facebook, Google, Intel, Microsoft: sono solo alcune delle realtà della Silicon Valley, e molte altre sono quelle poco conosciute, ma che non sono da meno nel scrivere il mondo nel quale viviamo.

Sale l’adrenalina e si concentrano i pensieri, e man mano che ci avviciniamo alla partenza si fanno sempre più intensi.

google self driving carC’è la voglia di fare bene, di trarre del beneficio sia per noi stessi, in qualità di aspiranti imprenditori, che per l’idea imprenditoriale nella quale ognuno di noi crede fermamente.
C’è la voglia di imparare, di ricevere tante informazioni, di entrare nel mindset della Silicon Valley e di ampliare il network di cui potremmo aver bisogno già da subito.

È il sogno di tutti poter provare sulla propria pelle cosa vuol dire camminare per quelle strade, visitare quei buildings e confrontarsi con chi la storia dell’imprenditorialità non solo l’ha scritta, ma che la sta scrivendo tuttora.

È un’opportunità magnifica, che vedrà ogni singolo membro del nostro gruppo utilizzarla al massimo delle sue potenzialità, con grande entusiasmo e, come è ovvio che sia, anche un pizzico di tensione.

Che l’avventura abbia inizio!

[Marco – FruttaWeb.com]

Birthplace of Silicon Valley

3 pensieri su ““Sale l’adrenalina e si concentrano i pensieri”: il pre-TVLPx di Marco

  1. Pingback: “Che l’American Dream diventi realtà!”: il pre-TVLPx di Anna | Aster in USA

  2. Pingback: “Siamo affamati e pronti a volare”: il pre-TVLPx di Nicola – Aster in USA

  3. Pingback: “Un giorno leggeremo nei libri di storia della rivoluzione digitale”: il pre-TVLPx di Roberto – Aster in USA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...